lunedì 15 settembre 2008

un we... bellissimo... un lunedì NERO

Ho passato il weekend tra le braccia di D: in tutti i sensi. Dormito con lui, carezze con lui, pranzato e cenato con lui, tutto il tempo con lui. Ed ero così rilassata. In questo fine settimana ho capito quanto la sua DOLCEZZA sia quello che CERCO, quello che VOGLIO, quello che mi MANCA...quando lui non c'è. Ho avuto anche dei piccoli momenti di crisi: in discoteca sabato notte in mezzo alla gente. Solita sensazione di INADEGUATEZZA...avrei voluto nascondermi dietro un tavolo (sotto un tavolo) e stare lì a ballare senza tutto il mondo intorno. anche domenica sera piccola sensazione di difficoltà, superata brillantemente davanti ad una insalata messicana e di fronte alla partita di scacchi di marostica (vale la pena di vederla... anche se io non l ho vista...biglietti esauriti...c'è ogni 2 anni).. ma erano due notti, anzi da venerdì pomeriggio che qualcosa non andava... non so una strana sensazione...giovedì avevo scritto mail... c'avevo lavorato su... non mi piaceva mi preoccupava...e stamattina la bomba
LA QUARTA BANCA AMERICANA ha avviato le procedure di amministrazione controllata. Sul subito mi é venuto un capogiro. Poi ho chiamato i clienti interessati. due.
Ho la coscienza pulita.
Ne avevo parlato e riparlato.
Alcuni clienti le han vendute prima.
Più di così non potevo fare.
Eppure
eppure minchia cane mi spiace.
poi non si capisce niente: NOTIZIE SU NOTIZIE, ABBOZZI DI NOTIZIE, VOCI DI CORRIDOIO, COS E' IL CHAPTER 11, MA LE OBBLIGAZIONI LE PAGHERA'? INSOMMA UN SUSSEGUIRSI DI DOMANDE ALLE QUALI E CHI SA RISPONDERE ? forse nemmeno LB stasera....
Unica cosa da fare: ASPETTARE E CAPIRE che succederà.
Per il resto mi sto convincedo di una cosa: la finanza é un mondo difficile, affascinante, strano, con poche regole. Ormai ci sto dentro e mi impegno al massimo per fare il mio mestiere bene e onestamente. Ma questa proprio... questa è insopportabile....
...i dipendenti che con scatoloni escono dagli uffici... oggi... accedono al chapter 11 e oggi la gente vien fatta sgomberare...terribile...
e pensare che venerdì volevo comprarne... pensando "tanto la salvano"
...
per stasera MEDITO
domani si vedrà...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

presto torneremo a zappare la terra..

Arimondi ha detto...

Brava Ste. In un mondo difficile come quello finaziario non deve essere facile mantenere l'etica.
Temo che se ne vedranno delle brutte nei prossimi mesi.

listener-mgneros ha detto...

finalmente le prime avvisaglie di realtà, in Armageddon 2 vedremo tutti i cronisti di economia intenti a trapanare il caveu del fondo monetario. La meteorite del new-new-deal si sfracellerà sulle economi emergenti, e con l'etica potremo dire di aver imparato a nuotare a "morto".

Franco Zaio ha detto...

Oltre che mantenere l'etica qui mi sa che bisogna parasi il c...
E concordo con Madison: se continua così andiamo tutti a vivere in campagna di autoproduzione e scambi. Saremo costretti.

Clelia ha detto...

C'est l'amour my dear! e scusa la confusione linguistica :)

Mi pare tu ti riferisca alla Leman Brohers... brutto affare è fallita. la filiale di Milano chiuderà i battenti giovedì... quanto mi dispiace per i dipendenti. C'è però da dire che hanno concesso troppi mutui non tenendo conto della solvibilità dei clienti. Grave sbaglio... gravissimo! Non mi intereso molto di finanza ma certe cose fanno il giro del mondo!

Un bacione e buona giornata

Clelia

listener-mgneros ha detto...

eh si dispiace un sacco, e poi questi errori, suvvia. Un po' d'attenzione! Qualche suicida, qualche homeless in più, non è una bella cosa da vedersi, finisce che il capitalismo va fare visita al suo lontano cugino dell'est. Deceduto nel 1989.