sabato 14 aprile 2007

seduta in terrazza...

Seduta in terrazza con il vento leggero, ho riposato davvero bene questa notte. Senza alcun sogno. Come la testa vuota. Ascolto i depeche mode e ripenso all'sms che ho trovato questa mattina. La vita é soprattutto amore non trasgressione e sballo. Trovo che a 25 anni sia giusto credere che possa essere tutte queste cose messe assieme. E poi non ci ho forse provato per tanto tempo? E da chi arriva questo messaggio? Dalla persona sbagliata. allora mi viene di cuore da dirgli: ma vaffanculo! Tutti parlano, tutti dicono la loro sulla mia storia finita. L'unico che non parla, che non dice una minchia é Lui. Allora di che mi devo preoccupare? Di un amore finito e di cui tutti parlano tranne gli interessati? Non mi piace che gli altri si lavino la bocca scrivendomi sms sul fatto che "ci tiene tanto a te, stai attenta a non lasciarti scappare l'amore della vita" ... ma dico io se lo sarà tornerà. E io voglio il cavallo bianco, il principe azzurro e le rose rosse. Oppure ne voglio uno nero, cattivo, possibilmente con 20 tatuaggi, il cuore cattivo e l'anima di più. Ma chi ha il diritto di decidere per me. Chi dico ...
Mi scoppiano dentro tante parole accatastate l'una sull'altra come splendidi travi in legno in una splendida mansarda affacciata su tower bridge

tear u apart she wants revenge

I want to hold you close
Skin pressed against me tight
Lie still, and close your eyes girl
So lovely, it feels so right

I want to hold you close
Soft breath, beating heart
As I whisper in your ear
I want to fucking tear you apart

gli esami

Sono uscite le date degli appelli degli esami e sento che si avvicina il momento di riprendere in mano i libri e mettersi seriamente a chiudere questi ultimi tre per dedicarsi poi alla tesi...oggi é stata una giornata di stranezza. troppe parole perse nell'aria, troppi discorsi e troppe persone che parlano senza nulla sapere, senza nulla conoscere. Mi hanno dato della presuntuosa: in certi casi si deve vendere la pelle dell'orso senza averla. Si chiama RELAZIONARSI e chi non lo sa fare vive di invidia e di corrosione per un se' imperfetto. Anch'io, ahimé sono imperfetta ma di questa negatività sto cercando di farne tesoro per crescere e perfezionare.
Che discorso é ? Probabilmente la stanchezza mi sta distruggendo e sebbene sia venerdì ho deciso di fare serata relax e riposo. Non ho alcuna voglia di mettermi in mezzo al casino: stasera ho solo cocci da raccogliere. Ma non cocci di tristezza cocci di necessaria riflessione. Perchè si é bene accartocciarsi tra la gente, farsi fottere dal circuito della festa...ma alcune volte sento un bisogno quasi faticoso da accettare di solitudine. (E' stupendo conquistare la certezza che la solitudine è un valore BLUVERTIGO). Costruirsi attorno dei castelli di rabbia (sabbia) per socchiudere pensieri.
Penso al vetro. Al vetro che taglia. A delle lacrime di sangue. Ad un pavimento bianco con delle gocce di sangue che scivolano lungo esso. Ad una faccia appoggiata al pavimento bianco anch'essa bianca. Ad un braccio. Una immagine che si sussegue e della cenere che scende e del fumo che si alza da un portacenere malato. Malato.
Mi abbandono all'acqua calda che schiarisce le menti.