martedì 12 febbraio 2008

probabilmente é solo la primavera..

Maybe it s only spring. (in realtà...chi l'ha ancora vista?)
Probabilmente queste giornate così corte e così difficili e così ricche di pensieri sono solamente l'anticamera di una vera crisi. Quella vera che probabilmente si scatenerà come un vento molesto tra le vele di una bellissima barca a vela che solca silenziosa il mediterraneo...e probabilmente io e londocallingste stiamo diventante maledettamente paranoici di una paranoia degna di qualche protagonista inetto dei romanzi sveviani.
Eppure questa sorta di male di vivere chissà da cosa viene.
Vien da una insicurezza di fondo.
Viene da me.
Forse devo solo smetterla di pensarci. E vivere. E basta.
Oramai é sera tardi però oggi c'é una ricorrennza. Una persona che negli ultimi mesi ha condiviso con me molte cose (belle e brutte ma soprattutto strane) compie gli anni. Nè tanti, nè pochi. Quell'età di mezzo in cui sei ancora negli enta ma quasi negli anta... (portati bene, devo dire ...). I miei più cari auguri alla persona che stamattina mi ha detto "da quando la nostra amicizia si é diradata mi manca la tua articolata e stimolante intelligenza". Perché alcune volte... in giornate grigie come queste un complimento che vada al di là dei capelli, del volto, dell gambe o degli occhi é importante. Soprattutto se, come ormai appurato da mesi, é disinteressato. Per questo i miei più cari auguri a te che forse leggi (più probabile no) e non solo per la ricorrenza del tuo giorno di nascita...ma per una BUONA VITA.
E con questo torno ad asciugarmi i capelli augurandomi che D arrivi...perché gli ho fatto la crostata di fragole, ma vedendo l'ora inizio a prevedere una bella telefonata di maancata visita.
Siete tutti invitati a mangiarla domani per colazione. :)