sabato 24 novembre 2007

David Bowie - Ashes to ashes

i'm a thursday child

David Bowie.
ci sono state settimane della mia vita da adolescente in cui quest'uomo costellava tutti i miei pomeriggi in musica. In particolare una canzone: ashes to ashes. Pomeriggi interi a mettere lo stereo in repeat. E dico, era una sorta di musica "da vecchi" per tutti i miei amici che in quegli anni iniziavano ad avvicinarsi all' r n b oppure ancor meglio ... nella scena alternativa al nu metal (forse). Io invece ascoltavo Bowie e idolatravo i Bluvertigo.
E stamattina mi sono svegliata così: con lo stereo acceso e ashes to ashes e un po' di nostalgia per quel periodo in cui mi credevo INVINCIBILE ... e restavo ore a studiare letteratura e storia, storia e letteratura... a riassumerei bran di storiografia.... pensando che l'anno successivo, terminate le scuole superiori avrei avuto accesso a quel mondo per me incantanto della filosofia....e di lettere....
Invece no: alla manuel agnelli qualcuno m'ha svegliato dicendomi: "BISOGNA TRASFORMARE I SOGNI IN UNA PROFESSIONE ADATTA". Ma basta rimpianti.
Iersera dovevo rientrare presto: invece Ubik a Ponzano ...abbiamo giocato a Yatzi (gioco con i dadi) e fatto nuove amicizie con gente mai vista... (o magari vista ma di cui nn ci ricordavamo per nulla).
Mia madre mi ha detto che a tv7 su raiuno c'era Galimberti. Maledizione. Me lo sono persa.
Stasera derby... sarà una partita DURISSIMA... e faticosissima (devo giocare MEGLIO di sabato scorso...) ... dobbiamo riprenderci il primo posto in classifica ! Oggi pomeriggio vado a rilassarmi una oretta in libreria....