giovedì 19 aprile 2007

nube nera

"DA GOOGLE NOTIZIE
Treviso - Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in uno stabilimento di elettrodomestici della De Longhi, alle porte di Treviso. Sul posto ci sono 15 squadre di vigili del fuoco. Autobotti sono arrivate oltre che da Treviso da Castelfranco, Montebelluna, Oderzo, Mestre, Montebelluna, Vittorio Veneto. Sul posto polizia e carabinieri, anche del nucleo ecologico. Dalla fabbrica, che si trova nella zona Sud della città, ma a soli tre chilometri dal centro, si sta levando un imponente colonna di fumo, visibile a decine di chilometri di distanza. L'incendio ha interessato il deposito dell'azienda e le fiamme si starebbero propagando in tutta l'area e una densa nube nera sta avvolgendo il cielo sopra la città. Gli esperti avvisano che per gli abitanti c'è il rischio diossina, come sempre quando avviene una combustione con interessate materie plastiche.
Un invito alla cittadinanza a chiudere prudenzialmente finestre e porte delle abitazioni vicine allo stabilimento, per via del grande fumo, è stato lanciato dai vigili del fuoco. Al momento tuttavia non sarebbe stata riscontrata la necessità di alcuna evacuazione. Secondo alcune testimonianza, nell'incendio sarebbero rimaste intossicate alcune persone. Una famiglia di tre persone si è recata al pronto soccorso dell'ospedale di Treviso per farsi monitorare dopo aver respirato il fumo. Cinque ambulanze sono state inviate sul posto e pare che alcune persone si siano rivolte al personale medico. Nessuno comunque sarebbe grave. La nube di fumo, piuttosto densa e nera, si sta spostando verso Est, visibile anche da Venenzia.
L'incendio nello stabilimento De Longhi, secondo la testimonianza di un dipendente, si è sviluppato nei pressi di un laboratorio dove è stoccato il polistirolo da coibentazione, nell'area in cui sono tenute le stufe già pronte. Il rogo è scoppiato durante la pausa pranzo e questa circostanza ha favorito l'evacuazione di quanti erano nello stabilimento. Secondo il testimone, l'incendio si è sviluppato in pochissimi minuti e la situazione sarebbe complessa perché nella zona colpita dal rogo sarebbero stoccate anche bombole di gas. Dopo lo sviluppo delle prime fiamme sono state udite alcune esplosioni. "


SI VEDEVA UNA NUBE NERA PAZZESCA DALLA FINESTRA DELL'UFFICIO... ORA A CASA... RELAX....