venerdì 22 giugno 2007

le rose secche: e blu

molte cose cambiano, soprattutto nella mia vita le cose cambiano.in continuazione e anche ad un ritmo serrato. settimana finalmente decente. sotto vari punti di vista. lavorativo, mentale, sentimentale. non cetrto da un punto di vista dello studio. questo cambiamento di lavoro non ci voleva...pochissimo tempo e poca testa per concentrarsi.

iersera sono a andata a vedere i Tarm. ma in realtà non li ho visti, Siamo arrivate e insieme alla nostra nuova "compagnia" (le due emme) ci siamo buttate sul prato. Distese lunghe sull'erba con il vino rosso le sigarette e le chiacchere. Quante risate. Complice un minimo di balla, dopo ben tre bottiglie di rosso. E una di bianco. Amicizie nuove, parole sprecate. Sono al solito rientrata tardi...molto tardi e questa mattina non riuscivo ad alzarmi dal letto, credevo davvero di restare collassata. Ho rischiato d'addormentarmi in bagno oggi a lavoro. Ci penso: non credo sia del tutto corretto rispetto alla posizione che ricopro ridurmi così, anche se venticinquenne sono. E questa sera si replica. Cena in compagnia e poi tutto da decidere con grande libertà.

Ki é a Milano.
D. in Spagna.

Ognuno vive la sua vita per se stesso. Vorrei tantio che Ki fosse felice. Ma so che non lo é e mi sento impotente e stupida di fronte ad un dolore che non posso curare.

"Ambizione mi ha tenuto tra le sue braccia per un periodo infinito; poi sono passata a Mortificazione che mi ha cullata nella sua poltrona... ad un tratto Umiliazione ha bussato alla mia porta e le ho apertoo i battenti : mi ha avvolto, annullato, mi ha circuito fino a farmi cadere, a terra. inerte. Quando mi sono svegliata con me c'era Riscatto con il suo vangelo in mano mi ha portato tra la folla con Forza ad aiutarla. Quest'ultima mi ha colpito, con la sua violenza, facendomi del male. Sono nuovamente caduta e la stessa folla che cercava la mia redenzione mi ha calpestato. Allora Rabbia ha preso il sopravvento: mi ha condannata alla ricerca della verità in cambio della vita. Inutilmente ricercata, scomparsa. Falsità é nata e cova in me assieme a Tristezza. Assieme, unite, abbracciate hanno stretto un patto: la mia ffine nella mente. Limitare il pensiero consapevole di non aver scovato dove è nascosto il vero. Ma Fantasia non cede: la guerra è aperta e come tutte le guerre porta Morte."

I principi vanno in vacanza. Mentre faccio scricchiolare i miei piedi tatuati su mille petali di rose rosse blu secche.
In alcuni frangenti sono davvero una persona schietta. Sarebbe stato più facile scrivere:
"Ti accoglierò nellla mia casa
muri di libri
scaffali di poesia
tavole di giornali
riviste dapperttutto sparse

parole sospese nell'aria
lettere mai scritte appese alle pareti
come quadri d'arte concettuale
pagine sfogliate in attesa di
esserlo
nuovamente
come dolci coperte
scaldano la notte del mioo freddo letto
della mia mente scarna..."

Sto andando troppo piano.Ho rallentato troppo.
Correre, correre correre...
Ballare, ballare, ballare...
Scrivere, scrivere, scrivere...