venerdì 19 ottobre 2007



L'ho letto e riletto più volte questo testo di questo autore che in linea generale mi mette sonno. Undici minuti é un libro sull'amore e per l'amore. A tratti noioso, ebbene si noioso. A tratti scontato. A tratti davvero pesante. Ma più che sull'amore é su tutte le forme in cui può essere vissuto il sesso. la protagonista é una prostituta brasiliana che lavora in un bordello d'alto borgo di Ginevra (e già questo di per se' fa ridere...ma sembra sia una storia vera). Questa donna attraverso esperienze diverse, principalmente sensuali, s'avvicina all'amore... si avvicina al sadomasochismo (forse un po' trattato alla stregua di qualcosa di semplicistico...), si avvicina all'appartenenza e a conoscere gli uomini e alla fine pure se stessa. Finale banale e scontato. Il testo é diviso tra il racconto della sua vita e il diario...e alcune parti del diario soprattutto sono scritte molto bene, cariche di sentimenti (anche di qualche frase fatta) e di qualche frase intensa (il sesso é l'arte di controllare la mancanza di controllo, pag 186).
Alla ennesima rilettura (stanotte ore 01.30) ho visto alcuni aspetti che alla prima (due anni fa circa forse meno) lettura non avevo minimamente scorto.
Per completare la mia mini e incompleta recensione: mi piaceva molto. L'hoc onsumato questo libro. Per poi accorgermi che come molti di questi...raccontano realtà poco oneste con se stesse.
E che forse é ora che un libro lo scriva io.

IL ROSSO !

Unghie laccate di rosso
Viso riposato...

bella serata di chiacchere con D. a Bassano.
Mi piace bassano... così veneta, così intensa, così ricca di fascino....
così immensa la voglia di addentrarmi in ogni vicolo anche il più buio e impervio della mia storia con D.

Intanto un ringraziamento speciale all Enel ...E LUCE FU ! (solo qualcuno può capire....eheheh)