sabato 12 maggio 2007

cenerentola

tantissimo sonno: stanotte ho fatto cenerentola. mille piatti, mille bicchierini, bicchieri, posate, ciotole, ciotoline, piattini. è bello fare le cene...ma è davvero una fatica poi...ripulire tutto, lavare. non potevo pesare su mamma e papà che già hanno cucinato, dato la taverna...fatto mille cose...quindi fino alle tre e mezza a faticare... ma ne è valsa la pena.

non c'erano tutti. ale il penna (tesoro che si sposa tra poco), betty (dolcissima come sempre), ivano (l'uomo musica e diana blu), gino (quello che ho sostituito quando sono arrivata a treviso...che secondo me negli anni d'oro ha fatto una festa incredibile), marco (che tutti un po' secondo me non amano ma io lo stimo moltissimo), luigina (incintissima cara....), fabio (che secondo me mi vuole bene davvero, ma di cuore, quasi come un papà), dario (il mio mitico dario....) e Mm (ebbene si' arrivò anche lui alle 22 passate direttamente da Bucarest tutto incravattato e con il nuovo Q7 dell'Audi, ma su di lui ci torno dopo...)

stra bellissimo ricordare i miei primi giorni in banca: le mie cazzate da diciannovenne... gli scherzi che mi hanno fatto, come mi vestivo, i capelli biondi ... quando giocavamo a basket sui cestini alle 17, finito l'orario di lavoro... (io il penna e mauro)... i jeans della diesel, le ciabattine infradito e le camicie con l'etichetta all'esterno di sartorelli (quella se la ricordano tutti)....bello, bellissimo. Anche quasi emozionante. Sono passati sei anni. sei lunghissimi anni in cui tutti abbiam fatto di tutto un po'... e io da bambinetta sono diventata donna (quasi). Io e penna siamo rimasti abbracciati un sacco come se lo scambio fisico dicesse un po' quanto ci siamo voluti (in modo nascosto) bene in tutti questi anni: ma senza nessuna malizia, così come due fratelli.

MM invece (dopo che è arrivato) ha ovviamente catalizzato l'attenzione su se stesso con i racconti della vita rumena... e con il suo fottutissimo fascino che m'aveva fatto un po' perdere la testa (anche se secondo me l'aveva persa più lui...) quando lavoravamo assieme. E' un'altra cosa lui rispetto agli altri (e lo dico con bontà), cioé....è cresciuto in una realtà diversa (milano), ha studiato nei posti più fighi... ha una posizione diversa. Credo sia normale il fascino che emana....oppure no? alla fine della cena c'è stato scambio di sms... (era chiaro...) di cui non si può riportare il contenuto per ovvi motivi (ma nessuno pensi male). Quando un uomo è sposato e ha due figli tutto assume un aspetto diverso. anche se ti piace. anche se.
Sono crollata nel letto e questa mattina le aquile (mamma e papà) discutevano su quando aprire l'acqua sul giardino... e mi hanno svegliata (dapprima alle 9)... poi alle 11. alla fine mi sn alzata ma ho un coma attorno indecente. davvero indecente. oggi devo studiare: senza mezzi termini e misure. preparare i volantini per il saggio di fine mese (so già che dovrò presnetarlo... nessuno ha il coraggio di chiedermelo ma so che sarà così)...poi questa sera dopo una settimana rivedo CHRIS. oh, porcaccia. che voglia incredibile di vederla e di farmi raccontare la settimana spagnola. stasera arrivano anche zia e zio dall'australia. Malpensa alle 19. Domani pranziamo assieme... poi probabilmente vedrò D. che dalla telefonata delle 19 di ieri è sparito in un silenzio acuto di voce e sms.

Ho una domanda da fare a me stessa: come farò a fare gli esami tra una settimana?
e soprattutto....

stanotte prima di dormire ho pensato a me.
solo a ME.
ho pensato a quello che voglio.
ed ho concluso con il solito fottutissimo pensiero: VOGLIO TUTTO.

Velvet - Funzioni Primarie

non amo molto questo gruppo... ma il video è bello... e le parole anche...

Cinema Strange - Greensward Grey

il passato entra di diritto nel presente squarciando la porta del mio essere dark non dark. voglia di corsetti, catene, nero. quanto li ho ballati i cinema...e stanotte è l'unica cosa che voglio ascoltare...