mercoledì 30 maggio 2007

il transfert

la domanda è la seguente: è normale che la tesista abbia il transfert freudiano per il suo professore?
oggi ho incontrato ferraresi e discusso della mia tesi. l'ho analizzato peggio che se avessi avuto davanti Johnny Depp. provo per lui una ammirazione sconfinata (non per depp, da intendersi) e mi sento così piccola piccola al suo cospetto che solo discutere con lui delle mie idee e sentirmi dire "si, stefania mi sembra un buon progetto" mi ha fatta sciogliere come neve al sole. altro che modernità liquida alla Bauman. Stefania liquida. Alla fine Lui è un genio: un filosofo, un sociologo, un uomo di pubblicità. Non so bene cosa sia. Però è un genio e lo esprime nel modo in cui si veste, in cui parla (bassa e pacata voce), in cui scrive, in cui si confronta con me inutile pezzo di questo cielo ... quando comunque si... ecco insomma.
bella impressione, ottima impressione. non fosse che mi fa laureare a marzo e non a novembre...però...dai ci sta anche questo, spero venga fuori un bel lavoro.
oggi sono molto molto stanca. vorrei già dedicarmi a scrivere a caldo quello che mi ha suggerito...ma forse è opportuno che spenga per un po' il cervello e mi dedichi a qualcosa di più superficiale come la cura di me, lo shopping oppure il totale relax distesa sul tappeto del soggiorno.

Nessun commento: