martedì 24 novembre 2009

Post - punk

Sto leggendo un libro, regalatomi da Antonio, di nome Post Punk che racconta il periodo musicale 1978 - 1984 ... lo sto completamente divorando, me lo porto persino in auto e tra un semaforo e l'altro ingurgito qualche pagina chiedendomi perchè non sono nata negli anni '60. Desidero ardentemente avere una macchina del tempo per essere in Inghilterra centrale tra il 78 e l'81. Mi comprerei dei jeans neri di velluto e mi lancerei nel delirio industriale dimenticando la necessità della scelta. Porterei con me qualche amica non troppo pretenziosa per amarla in silenzio quasi apaticamente e un po' di fogli bianchi per scriverci sopra solo parole in inchiostro simpatico che si autocancella quando stupidi leggono.

Ma dove sono invece?
dove sono i sogni?
Ridere, sorridere, creparsi il viso e lo stomaco facendo finta di ridere.
Siamo tutti diversi da noi stessi.

E' l'era del post me. E non trovo nessun parrucchiere che mi vuole fare i capelli rossi. Vigliacchi.

lunedì 23 novembre 2009

Una laurea, forse già un pensiero ad una specializzazione.
Tante idee che corrono per la testa. Un amore, grande. Un anello.
Gente che si intromette nel mio percorso.

Via, via. Andate via. Vi estirperò come erba cattiva.

Che non muore mai.

martedì 10 novembre 2009

Quando la pressione sale e la mano scende e i pensieri si incupiscono tutti assieme e le braccia si incrociano in una danza da occhiaie. Trovo il mio punto G

sabato 7 novembre 2009

Impreparazione

Venerdì discuto la tesi e non ricordo nemmeno l'argomento. Intorno a me mi rompono le palle che "devo studiare" "ripassare" prepararmi. Io sono martellata dal mal di testa e dalla voglia di scappare ad una settimana dalla fine di tutto. Non mi interessa, che mi buttino fuori che vada come vada che. Non ce la faccio a tenere sempre la tensione a restare sempre in forma, ad essere sempre sorridente e a fare contenti tutti raggiungendo i migliori risultati.... evabbene, mancano sei giorni e io non sono preparata... e allora? La figuraccia la faccio io non voi....voi basta che abbiate la bocca aperta per mangiare quello che vi offrirò veenrdì sera e tanta voglia fi far festa per festeggiare la fine di un percorso. Basta così. Per il resto, cazzi miei.

Sono agitatissima e nervosa.
Lasciatemi stare.

Lasciatemi stare, davvero.
Tutti.

domenica 1 novembre 2009

sono a due settimane dalla Laurea. Sono a due settimane dalla mia festa di laurea...
sono a due settimane da delle risposte... sono a due settimane da me stessa.

Due settimane.