martedì 29 luglio 2008

i camionisti, la corsa e i tre mesi

Ebbene si. sono circa tre mesi che ho smesso di giocare a pallavolo... e si, sul mio corpo si vedono già i segni di cedimento della muscolatura che piano piano si sta trasformando in ciccia. Così stamattina di fronte allo specchio mi sono detta "e minchia cane c'ho 26 anni !" e quindi stasera esco dall'ufficio presto e invece di andare a feltre a prendere il libro per l'esame che é arrivato sono tornata a casa ho rispolverato le scarpe (con una lacrimuccia sulle ginocchiere li abbandonate) i pantaloncini corti e la canottiera sportiva. Preso l i pod e partita.
Primi 10 metri. Parte dall i pod walkin in my shoes . depeche mode. no, cambio. get free the vines si si mi prende e inizio a correre convinta. 4 metri e un camionista a momenti mi investe. Manca solo 1 km alla pista. E penso chissà che mi succederà. Altri 100 metri e un bambino in bicicletta mi guarda stranito. Arrivo alla pista. 1 2 3 1 2 3 corri ste
30 minuti e ho male a:
- ginocchio sx
- anca dx
la mia faccia é violacea.
sono una mezza sega.
20 anni di pallavolo buttati così in tre mesi.
ADESSO TUTTE LE SERE
OGGI, PER IL RESTO, MI SENTO LA REGINA DELL INCOERENZA.
e oltre a ciò ho una gigantesca ferita in cui qualcuno sta sguazzando da giorni pungendo con spilli e divertendosi.
é davvero difficile avere a che fare con persone intelligenti.
mi disarmano.
mi fanno capire quanto io sia piccola
e quanto vorrei nutrirmi
e quanto ho da imparare
e quanto VOGLIO IMPARARE
ma questo non significa che TU mi devi insegnare
voglio apprendere per osmosi
o per saliva
; )

4 commenti:

leorso ha detto...

Cos'è una persona intelligente?

Andrea Sessarego ha detto...

ADESSO TUTTE LE SERE vuoi farti investire da un camion? Guarda che un pò di ciccia non ha mai ucciso nessuno.

darkste ha detto...

no no, speriamo che non succeda andrea.

wilson le persone intelligenti sono quelle che mi stimolano il cervello, i pensieri, la poesia, il dolore, anche quello.

Fortunatamente ne ho incontrate, ne incontro, ci sono.
Mi fanno male e bene.
Ma il limite tra il piacere e il dolore, come sempre ho sostenuto, é sottile e a volte si appaia....

Elsa ha detto...

Ciao...grazie per la visita.
Mi hai esternato la tua paura del mare...
Sai...anche io e ho timore...ma il mio forse è più un grande ripetto verso la forza che emana e i pericoli che vi sono in esso...Ho imparato a conoscerlo e sto alla larga dalle sfide impossibili...ma amandolo tanto mi concedo fin dove lui permette! lascio che lui si ccnceda a me quasi tutte le volte che mi chiama.Diciamo che ci siamo presi le misure a vicenda!!!
Poi esiste un altro mare...ma penso che tu lo sappia...

ps peso 50 hg,porto la 40,ho una terza, sono alta 1.70... ma sono deformata geneticamente!!! e non solo, sto pensando di fare una dieta per ingrassare un po'...DEVO AGGIUNGERE ALTRO?
un abraccio e vieni a fare un tuffo quando vuoi.
Elsa